Libro Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto

Consulta la recensione del libro Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto realizzato da Gianfranco Marrone con l’editore Carocci nel Febbraio 2015.

Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto

Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto
7.8

Opinione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788843073733
    • Pubblicazione: Febbraio 2015
    • Editore: Carocci
    • Pagine: 342
    • Autore: Gianfranco Marrone

    Anteprima

    Lo sappiamo: l’uomo è ciò che mangia. Ma che cosa mangia? come lo mangia? quando? come? con chi? E, così facendo, che tipo di uomo diventa? Ecco una serie di domande a cui questo libro prova a fornire delle risposte. Nella convinzione che, per poter fare una buona comunicazione sul cibo, la cucina, l’enogastronomia, occorra innanzitutto conoscerne gli aspetti culturali e storici, filosofici e semiotici. Da qui l’esigenza di un costruire un ponte…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda cosa ne pensa chi ha letto “Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto” di Gianfranco Marrone e prova a vedere se fa per te.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto scritta da con voto: 78 / 100