Libro Che cosa è il cinema? Il film come opera d’arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica

Scopri la scheda del libro Che cosa è il cinema? Il film come opera d’arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica reso pubblico da André Bazin con la casa editrice Garzanti Libri nel Marzo 1999.

Che cosa è il cinema? Il film come opera d'arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica

Che cosa è il cinema? Il film come opera d'arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica
8.8

Opinione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788811674580
    • Pubblicazione: Marzo 1999
    • Editore: Garzanti Libri
    • Pagine: 290
    • Autore: André Bazin

    Anteprima

    Questo libro raccoglie gran parte degli articoli e dei saggi che Bazin ha dedicato al cinema, mettendo a fuoco alcuni nodi che ancora oggi – a quarant’anni di distanza – sono al centro della riflessione teorica. La prima parte del volume è dedicata al problema della rappresentazione, a spiegare il magico potere che ha il cinema di dare attraverso ombre e luci un “senso di realtà” (“ontologico” dice Bazin). Seguono una serie di scritti che approfo…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Ecco cosa ne pensa chi ha già letto “Che cosa è il cinema? Il film come opera d’arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica” di André Bazin e prova a vedere se ti interessa.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Che cosa è il cinema? Il film come opera d'arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica scritta da con voto: 88 / 100