Libro Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l’arte negli ultimi cento anni

Consulta la recensione del libro Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l’arte negli ultimi cento anni pubblicato da Demetrio Paparoni con la casa editrice Ponte alle Grazie nel Gennaio 2014.

Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l'arte negli ultimi cento anni

Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l'arte negli ultimi cento anni
8.6

Opinione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788862209663
    • Pubblicazione: Gennaio 2014
    • Editore: Ponte alle Grazie
    • Pagine: 417
    • Autore: Demetrio Paparoni

    Anteprima

    In questo tour de force, Demetrio Paparoni, fra i più attenti osservatori dell’arte contemporanea, ricostruisce i profondi e spesso gravi condizionamenti che la politica ha esercitato sulle arti visive dell’ultimo secolo. Critica d’arte, analisi sociale, cronaca e storia vi convivono. Leni Riefenstahl è stata realmente una grande artista? In che modo l’arte di Picasso è stata funzionale ai disegni del partito comunista? Perché la CIA era interess…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina cosa ne pensa chi ha già letto “Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l’arte negli ultimi cento anni” di Demetrio Paparoni e prova a vedere se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l'arte negli ultimi cento anni scritta da con voto: 86 / 100