Libro Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema

Approfondisci la recensione del libro Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema scritto da Luca Forgione con la casa editrice Editori Riuniti Univ. Press nel Ottobre 2010.

Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema

Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema
9.1

Valutazione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788835970033
    • Pubblicazione: Ottobre 2010
    • Editore: Editori Riuniti Univ. Press
    • Pagine: 216
    • Autore: Luca Forgione

    Anteprima

    È un’introduzione alla semiotica del cinema, divisa in tre parti che affrontano alcune specifiche dimensioni teoriche. La prima parte si sofferma sulla nascita del dibattito in semiotica del cinema, dalla metà degli anni ’60 fino agli anni ’70, per approfondire le nozioni di segno, codice, testo. La seconda parte affronta in chiave narratologica gli studi filmici: la questione è stabilire le caratteristiche che definiscono la nozione di narrativi…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Ecco le impressioni di chi ha letto “Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema” di Luca Forgione e decidi se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema scritta da con voto: 91 / 100