Libro Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c’è nei libri di storia

Guarda la scheda del libro Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c’è nei libri di storia pubblicato da Giovanni Fasanella con la casa editrice Sperling & Kupfer nel Maggio 2016.

Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c'è nei libri di storia

Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c'è nei libri di storia
7

Opinione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788820060602
    • Pubblicazione: Maggio 2016
    • Editore: Sperling & Kupfer
    • Pagine: 560
    • Autore: Giovanni Fasanella

    Anteprima

    Nella storia d’Italia, le zone oscure sono presenti fin dalle origini, dall’Unità. A fronte di un Risorgimento celebrato retoricamente dalla storiografia ufficiale, i documenti raccontano degli aiuti dati a Garibaldi dalla massoneria, del ruolo delle potenze straniere, della “guerra sporca” combattuta dall’esercito piemontese contro le popolazioni meridionali. Altrettante ombre si allungano sulla morte di Cavour, l’assassinio di Umberto I, le bom…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le sensazioni di chi ha acquistato “Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c’è nei libri di storia” di Giovanni Fasanella e decidi se è di tuo interesse.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Italia oscura. Dal Risorgimento alla grande guerra, la storia che non c'è nei libri di storia scritta da con voto: 70 / 100