Libro La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi

Leggi la recensione del libro La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi pubblicato da Maurizio Pallante con la casa editrice Rizzoli nel Giugno 2009.

La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi

La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi
7.8

Valutazione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788817031943
    • Pubblicazione: Giugno 2009
    • Editore: Rizzoli
    • Pagine: 211
    • Autore: Maurizio Pallante

    Anteprima

    Siamo abituati ad associare il benessere con la crescita economica, cioè con l’aumento dei beni prodotti, misurato dal Pil, il Prodotto interno lordo. Maurizio Pallante sostiene invece da anni che la crescita non può andare avanti all’infinito, che ci sono limiti imposti dalle risorse disponibili e dalla necessità di salvaguardare l’ambiente, e che è indispensabile scegliere un modello alternativo, l’unico che ci può offrire un futuro sostenibile…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Trova le impressioni di chi ha già letto “La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi” di Maurizio Pallante e valuta se fa al caso tuo.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La felicità sostenibile. Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi scritta da con voto: 78 / 100