Libro La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale

Sfoglia la scheda del libro La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale reso pubblico da Vittorio Dan Segre con l’editore Corbaccio nel Marzo 1993.

La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale

La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale
8.9

Giudizio

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788879720267
    • Pubblicazione: Marzo 1993
    • Editore: Corbaccio
    • Pagine: 235
    • Autore: Vittorio Dan Segre

    Anteprima

    Questo libro è una medaglia su cui sono ritratti due volti. Il primo è quello del suo protagonista: Amedeo Guillet, ufficiale di cavalleria, comandante di un Gruppo Bande a cavallo che fece contro gli inglesi, durante la seconda guerra mondiale, una sorta di guerra di corsa fra le colline e le pianure desertiche dell’Eritrea. Dopo la resa dell’esercito italiano in Africa Orientale, Guillet continuò a combattere. Vestito come un arabo, si mise all…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le valutazioni di chi ha già letto “La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale” di Vittorio Dan Segre e prova a vedere se fa per te.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La guerra privata del tenente Guillet. La resistenza italiana in Eritrea durante la seconda guerra mondiale scritta da con voto: 89 / 100