Libro La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale

Leggi la recensione del libro La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale realizzato da Joseph Eugene Stiglitz con l’editore Rizzoli Etas nel Ottobre 2010.

La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale

La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale
8.1

Giudizio

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788817066143
    • Pubblicazione: Ottobre 2010
    • Editore: Rizzoli Etas
    • Pagine: 160
    • Autore: Joseph Eugene Stiglitz

    Anteprima

    Il Prodotto Interno Lordo è ancora un indicatore affidabile del progresso economico e sociale? No, non lo è. Ad affermarlo sono i premi Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz e Amartya Sen e l’economista francese Jean-Paul Fitoussi, che nel 2008 sono stati invitati da Nicolas Sarkozy – autore della prefazione – a istituire una commissione di esperti per rispondere alla domanda e stendere un programma per sviluppare metodi di misurazione migliori. “…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Leggi le impressioni di chi ha comprato “La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale” di Joseph Eugene Stiglitz e valuta se è di tuo interesse.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La misura sbagliata delle nostre vite. Perché il PIL non basta più per valutare benessere e progresso sociale scritta da con voto: 81 / 100