Approfondisci la recensione del libro La nobile arte della persuasione scritto da Giorgio Nardone con la casa editrice Ponte alle Grazie nel 2015.
La nobile arte della persuasione
Recensione Libro
- ISBN: 8868333953
- Pubblicazione: 2015
- Editore: Ponte alle Grazie
- Pagine: 142
- Autore: Giorgio Nardone
Anteprima
Cambiare idea è un gesto potente, che non dobbiamo avere paura di compiere perché può condurci a contemplare paesaggi e orizzonti impensati. La persuasione è quello strumento che rende possibile il cambiamento: ci apre gli occhi su una prospettiva che ci sorprende, ci aiuta a girare la testa in una nuova direzione senza forzarci, ma con dolcezza, con naturalezza. Come se modificare il proprio punto di vista fosse una scoperta personale. Nella vita, nella società, sul lavoro, a scuola, in amore, nello sport è più importante andare d’accordo che avere ragione, ma è ancora più bello avere ragione e andare d’accordo grazie all’utilizzo di tecniche persuasorie. Per costruire insieme qualsiasi cosa è necessario cooperare e per cooperare bisogna creare accordi; per creare accordi…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Scopri le idee di chi ha comprato “La nobile arte della persuasione” di Giorgio Nardone e prova a vedere se ti potrebbe interessare.