Consulta la scheda del libro La via etrusca del ferro. Dal Tirreno all’Adriatico, dall’isola d’Elba alle Valli di Comacchio sulle tracce della strada più antica d’Europa realizzato da Gianfranco Bracci con la casa editrice Ediciclo nel Marzo 2013.
La via etrusca del ferro. Dal Tirreno all'Adriatico, dall'isola d'Elba alle Valli di Comacchio sulle tracce della strada più antica d'Europa
Recensione Libro
- EAN ISBN: 9788865490556
- Pubblicazione: Marzo 2013
- Editore: Ediciclo
- Pagine: 251
- Autore: Gianfranco Bracci
Anteprima
Nel 2004 sono stati ritrovati in località Frizzone, provincia di Lucca, 300 metri di un selciato etrusco, antico di 2500 anni. Grazie a questa scoperta è stato possibile ricostruire l’antica Via del Ferro, asse Europeo dove i carri etruschi trasportavano il ferro e non solo, dal Tirreno all’Adriatico, dall’Elba a Pisa, per passare da Prato, Marzabotto, Bologna, fino ad arrivare a Spina, vicino all’odierna Cornacchie (Fe). Oggi questo sentiero è d…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Scopri le opinioni di chi ha finito “La via etrusca del ferro. Dal Tirreno all’Adriatico, dall’isola d’Elba alle Valli di Comacchio sulle tracce della strada più antica d’Europa” di Gianfranco Bracci e prova a vedere se ti può interessare.