Libro L’analisi delle esigenze: dal fabbisogno all’intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore

Leggi la recensione del libro L’analisi delle esigenze: dal fabbisogno all’intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore scritto da Maurizio Castagna con l’editore Franco Angeli nel Settembre 2016.

L'analisi delle esigenze: dal fabbisogno all'intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore

L'analisi delle esigenze: dal fabbisogno all'intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore
7.6

Opinione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788856823738
    • Pubblicazione: Settembre 2016
    • Editore: Franco Angeli
    • Pagine: 144
    • Autore: Maurizio Castagna

    Anteprima

    Perché un libro dedicato solo all’analisi delle esigenze di formazione (detta anche analisi dei bisogni o dei fabbisogni)? Perché l’analisi delle esigenze è il primo momento dell’intero processo formativo e ne condiziona la qualità complessiva. Infatti, una valida analisi consente di impostare più solidamente le fasi successive del processo formativo: progettazione, erogazione e valutazione dei risultati. Ha dunque un impatto positivo sull’effica…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Ecco cosa ne pensa chi ha letto “L’analisi delle esigenze: dal fabbisogno all’intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore” di Maurizio Castagna e prova a vedere se fa al caso tuo.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro L'analisi delle esigenze: dal fabbisogno all'intervento formativo. Principi, metodi e strumenti per il formatore scritta da con voto: 76 / 100