Consulta la recensione del libro L’audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media scritto da Saveria Capecchi con l’editore Carocci nel Settembre 2015.
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
Recensione Libro
- EAN ISBN: 9788843077892
- Pubblicazione: Settembre 2015
- Editore: Carocci
- Pagine: 301
- Autore: Saveria Capecchi
Anteprima
Nel libro si ripercorre la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in Europa a partire dagli anni Venti del Novecento, quando la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire “di massa”. Oggi il panorama è molto cambiato: i mass media e in particolare la televisione, che da tempo ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Inter…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Esamina le sensazioni di chi ha comprato “L’audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media” di Saveria Capecchi e prova a vedere se ti può interessare.