Libro L’esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva

Sfoglia la scheda del libro L’esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva scritto da Antonio Cassese con la casa editrice Il Mulino nel Settembre 2011.

L'esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva

L'esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva
7.6

Giudizio

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788815233097
    • Pubblicazione: Settembre 2011
    • Editore: Il Mulino
    • Pagine: 260
    • Autore: Antonio Cassese

    Anteprima

    I trattati internazionali non riescono più a frenare i crimini di guerra perché i conflitti attuali sono scontri spietati tra belligeranti diseguali che fanno regredire alla barbarie più feroce. Dilagano forme di privatizzazione della guerra (i “famosi” contractors) che si sottraggono a qualsiasi tipo di legge. I diritti umani, poi, sono usati spesso come pretesti per attaccare l’avversario. È talmente antiretorica questa conversazione di Antonio…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Scopri le valutazioni di chi ha acquistato “L’esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva” di Antonio Cassese e valuta se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro L'esperienza del male. Guerra, tortura, genocidio, terrorismo alla sbarra. Conversazione con Giorgio Acquaviva scritta da con voto: 76 / 100