Guarda la scheda del libro L’ombra di Mao. Sulle tracce del Grande Timoniere per capire il presente di Cina, Tibet, Corea del Nord e il futuro del mondo pubblicato da Federico Rampini con l’editore Mondadori nel Novembre 2006.
L'ombra di Mao. Sulle tracce del Grande Timoniere per capire il presente di Cina, Tibet, Corea del Nord e il futuro del mondo
Recensione Libro
- EAN ISBN: 9788804560487
- Pubblicazione: Novembre 2006
- Editore: Mondadori
- Pagine: 291
- Autore: Federico Rampini
Anteprima
Mao Tse Tung è un leader che ha lasciato un’impronta indelebile sulla storia del secolo. La sua rivoluzione ha cambiato la Cina, ha contribuito a trasformare radicalmente le condizioni di vita di centinaia di milioni di persone: il popolo più numeroso del pianeta. Ma allo stesso tempo, sotto Mao e per colpa sua il popolo cinese ha subito tragedie e sofferenze atroci. Oggi il bilancio degli storici è pressoché unanime nel considerarlo responsabile…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Scopri le impressioni di chi ha letto “L’ombra di Mao. Sulle tracce del Grande Timoniere per capire il presente di Cina, Tibet, Corea del Nord e il futuro del mondo” di Federico Rampini e valuta se è di tuo interesse.