Libro L’oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut

Scopri la recensione del libro L’oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut messo in commercio da P. Guido Quartero con la casa editrice Liberodiscrivere nel Gennaio 2013.

L'oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut

L'oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut
8.7

Valutazione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788873884774
    • Pubblicazione: Gennaio 2013
    • Editore: Liberodiscrivere
    • Pagine: 174
    • Autore: P. Guido Quartero

    Anteprima

    Con questo volume, Pier Guido Quartero dà inizio ad una trilogia tabarchina che si sviluppa sullo sfondo della storia di Genova e dell’area mediterranea nel corso di due secoli. Tra la metà del ‘500 e la metà del ‘700, infatti, si svolge l’epopea della comunità pegliese trasferitasi per la pesca del corallo e del tonno sull’isola di Tabarca, vicino a Tunisi, e infine insediatasi, dopo diverse peripezie, a Carloforte e Calasetta, nelle isole Sulci…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Trova le impressioni di chi ha già letto “L’oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut” di P. Guido Quartero e prova a vedere se fa per te.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro L'oro di Tabarca. Eredità contese, delitti e congiure tra Genova e Tabarca al tempo di Andrea Doria e di Dragut scritta da con voto: 87 / 100