Libro L’ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli

Guarda la recensione del libro L’ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli realizzato da Paul Collier con la casa editrice Laterza nel Luglio 2009.

L'ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli

L'ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli
7.4

Opinione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788842090748
    • Pubblicazione: Luglio 2009
    • Editore: Laterza
    • Pagine: 269
    • Autore: Paul Collier

    Anteprima

    Il terzo mondo si è ristretto. Per quarant’anni, la sfida dello sviluppo ha messo un mondo ricco, abitato da un miliardo di persone, di fronte a un mondo povero, con cinque miliardi di persone. Dobbiamo imparare a invertire le cifre a cui siamo abituati: ci sono in tutto cinque miliardi di persone che vivono già adesso in condizioni agiate, o che perlomeno hanno imboccato la strada giusta, e un miliardo di persone che invece rimangono inchiodate…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda cosa ne pensa chi ha già letto “L’ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli” di Paul Collier e decidi se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro L'ultimo miliardo. Perché i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli scritta da con voto: 74 / 100