Libro Non c’è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile?

Consulta la recensione del libro Non c’è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile? realizzato da Franco Tommasi con l’editore Manni nel Giugno 2014.

Non c'è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile?

Non c'è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile?
7.2

Valutazione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788862665506
    • Pubblicazione: Giugno 2014
    • Editore: Manni
    • Pagine: 423
    • Autore: Franco Tommasi

    Anteprima

    Il libro esamina l’Enigma Gesù, partendo dalla sorprendente scarsità delle fonti coeve, soffermandosi sulla sfrenata creatività dei primi autori cristiani, per arrivare ai brani dei testi sacri rivelatori di inconfessabili imbarazzi. L’autore svolge, con ironia e rigore scientifico, una rassegna delle molte interpretazioni con cui la tradizione cristiana e i ricercatori recenti hanno affrontato le questioni più critiche: dai fondamentalisti che l…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le sensazioni di chi ha finito “Non c’è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile?” di Franco Tommasi e prova a vedere se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Non c'è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile? scritta da con voto: 72 / 100