Approfondisci la scheda del libro Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza pubblicato da Ruggero Eugeni con l’editore Carocci nel Aprile 2010.
Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza
Recensione Libro
- EAN ISBN: 9788843049264
- Pubblicazione: Aprile 2010
- Editore: Carocci
- Pagine: 325
- Autore: Ruggero Eugeni
Anteprima
Il libro insegna ad analizzare criticamente un’ampia gamma di prodotti mediali: fiction televisive, articoli di quotidiani e magazines, fumetti, canzoni pop, spot pubblicitari, videogiochi, siti Web. Il modello di analisi si basa sull’idea che i media costituiscano forme di esperienza viva e complessa: non solo cognitiva, quindi, ma altresì sensibile, emotiva, pratica, interpersonale ed empatica. Il volume rappresenta una sintesi dei differenti s…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Guarda le impressioni di chi ha comprato “Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza” di Ruggero Eugeni e considera se fa al caso tuo.