Libro Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall’antichità a oggi

Sfoglia la scheda del libro Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall’antichità a oggi reso pubblico da Bertrand Russell con l’editore TEA nel Gennaio 2004.

Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall'antichità a oggi

Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall'antichità a oggi
7.1

Valutazione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788850205141
    • Pubblicazione: Gennaio 2004
    • Editore: TEA
    • Pagine: 816
    • Autore: Bertrand Russell

    Anteprima

    Vero e proprio capolavoro di sintesi e di chiarezza espositiva, la “Storia della filosofia occidentale” si offre come un quadro completo dello sviluppo del pensiero filosofico, all’interno del quale i singoli pensatori sono collocati nel loro contesto storico e sociale a dimostrare che l’opera di un filosofo non sorge mai isolata, bensì riflette ed elabora le idee e i sentimenti che sono comuni alla società di cui fa parte. L’opera di Russell, pr…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le sensazioni di chi ha letto “Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall’antichità a oggi” di Bertrand Russell e prova a vedere se fa per te.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Storia della filosofia occidentale e dei suoi rapporti con le vicende politiche e sociali dall'antichità a oggi scritta da con voto: 71 / 100