Sfoglia la scheda del libro Storia dell’identità personale e della sua certificazione. Scheda segnaletica, documento d’identità e controllo nell’Europa moderna realizzato da Valentin Groebner con la casa editrice Casagrande nel Gennaio 2008.
Storia dell'identità personale e della sua certificazione. Scheda segnaletica, documento d'identità e controllo nell'Europa moderna

Recensione Libro
- EAN ISBN: 9788877134936
- Pubblicazione: Gennaio 2008
- Editore: Casagrande
- Pagine: 256
- Autore: Valentin Groebner
Anteprima
Come venivano descritti e identificati gli individui prima dell’avvento della fotografia e delle impronte digitali, in un mondo senza amministrazioni centralizzate, in cui nomi e indirizzi cambiavano continuamente? Avvalendosi di ricerche d’archivio, ma anche dell’analisi di testi narrativi, dipinti ed emblemi delle varie epoche, Valentin Groebner ricostruisce la storia delle pratiche di identificazione e dei documenti di identità. Schede segnale…
Opinioni dei lettori
Elenco Opinioni »Esamina le impressioni di chi ha comprato “Storia dell’identità personale e della sua certificazione. Scheda segnaletica, documento d’identità e controllo nell’Europa moderna” di Valentin Groebner e considera se fa per te.