Libro Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d’Aosta alle Alpi Orobie

Scopri la recensione del libro Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d’Aosta alle Alpi Orobie pubblicato da Diego Vaschetto con la casa editrice Edizioni del Capricorno nel Maggio 2015.

Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d'Aosta alle Alpi Orobie

Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d'Aosta alle Alpi Orobie
7.8

Opinione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788877072535
    • Pubblicazione: Maggio 2015
    • Editore: Edizioni del Capricorno
    • Pagine: 141
    • Autore: Diego Vaschetto

    Anteprima

    Non è mai stata un teatro di guerra, ma è la più imponente opera difensiva della prima guerra mondiale tutt’ora esistente in Europa. È la Linea Cadorna, costruita negli anni 1916-17 lungo la frontiera alpina per impedire un’ipotetica invasione tedesca attraverso la neutrale Svizzera. Dalla Valle d’Aosta alle Orobie, su Alpi e Prealpi si snoda una serie di fortificazioni poco nota al grande pubblico, eppure di eccezionale importanza storica e arch…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le impressioni di chi ha letto “Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d’Aosta alle Alpi Orobie” di Diego Vaschetto e decidi se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d'Aosta alle Alpi Orobie scritta da con voto: 78 / 100