Libro Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica

Consulta la recensione del libro Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica pubblicato da Maria Paola Brugnoli con la casa editrice Red Edizioni nel Dicembre 2012.

Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica

Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica
8.5

Opinione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788874473441
    • Pubblicazione: Dicembre 2012
    • Editore: Red Edizioni
    • Pagine: 159
    • Autore: Maria Paola Brugnoli

    Anteprima

    Il mental training nello sport è l’allenamento mentale che aiuta l’atleta a migliorare la concentrazione, a ottimizzare le sue potenzialità emotive e cognitivo-comportamentali e quindi a incrementare la performance agonistica, nell’assoluto rispetto della propria integrità psicofisica. Il controllo dell’ansia e dello stato di allerta può essere ottenuto con tecniche di rilassamento e di rappresentazione mentale della circostanza agonistica e del…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le idee di chi ha già letto “Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica” di Maria Paola Brugnoli e prova a vedere se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica scritta da con voto: 85 / 100