Libro Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all’età moderna

Consulta la scheda del libro Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all’età moderna scritto da Giacomo Todeschini con l’editore Il Mulino nel Novembre 2007.

Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all'età moderna

Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all'età moderna
8.9

Opinione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788815119308
    • Pubblicazione: Novembre 2007
    • Editore: Il Mulino
    • Pagine: 309
    • Autore: Giacomo Todeschini

    Anteprima

    Infedeli, malfattori, eretici, ebrei, usurai; ma anche coloro che esercitavano un mestiere vile o disonorevole come il boia, la prostituta, il servo; e ancora gli stranieri, le donne, i minori, le persone deformi, i poveri. In un crescendo di sospetti e inaffidabilità, il catalogo degli “infami”, ovvero dei soggetti che per la loro natura ferina e criminale o semplicemente per la loro condizione sociale o fisica non potevano godere della pienezza…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le idee di chi ha già letto “Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all’età moderna” di Giacomo Todeschini e prova a vedere se è di tuo interesse.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Visibilmente crudeli. Malviventi, persone sospette e gente qualunque dal Medioevo all'età moderna scritta da con voto: 89 / 100